Ritrova il tempo. Riconnettiti con te stesso.

Una villa, una suite, una piscina e arte contemporanea

L’idea di fondo del progetto è stata quella di proporre la parte di ospitalità della Tenuta di Carma – Carma R.Elais – come un tutt’uno con la natura. Qui decidi tu il tuo ritmo. Puoi dedicare il tuo tempo a leggere, nuotare, meditare, fare trekking, andare alla ricerca di piccoli produttori per trovare gli ingredienti con i quali preparare la tua cena (o fartela cucinare). Se vuoi fare vita attiva, c’è una ricca scelta all’interno della Tenuta di Carma: come degustazioni di olio d’oliva, massaggi, lezioni di yoga, escursioni o puoi dilettarti in cucina. I frutti dei nostri alberi, a seconda della stagione, sono a disposizione dei nostri ospiti. Soggiornare nella tenuta ha i vantaggi di una totale privacy e flessibilità. Uno spazio elegante per condividere ricordi e avventure in un luogo da togliere il fiato.

Villa

La Villa dispone di tre camere da letto, ciascuna con il proprio bagno, e un ampio soggiorno e zona pranzo all’interno e all’esterno. Due camere da letto sono al piano terra e la terza è situata al primo piano. La vista è spettacolare da ogni angolo della villa, sia quella che si affaccia su Civita di Bagnoregio sia quella sui Calanchi. La cucina è completamente attrezzata e, per chi lo desidera, un cuoco è a disposizione per preparare piatti locali e italiani.

PRENOTA

Scopri gli interni della villa

Suite

La suite si trova in una struttura separata, una piccola casa con una vista emozionante quanto quella della villa. Ha una camera da letto con bagno adiacente, una zona soggiorno, una piccola cucina e una terrazza che si affaccia sui Calanchi. Le due case sono collegate da un piccolo sentiero quindi si possono ospitare un gruppo di sei persone nella villa e due nella suite.

PRENOTA

Scopri gli interni della Suite

Le case si integrano perfettamente nel paesaggio, affacciate su ampi calanchi.

Design

Il design degli interni delle case è arioso e minimale, pensato come uno spazio in cui vivere intensamente la natura e non essere distratti da un arredamento invadente. L’obiettivo era quello di creare un continuum con l’esterno che valorizzasse lo spettacolare ambiente. Elementi della natura, come il legno, la terra e la pietra, hanno ispirato il nostro pensiero nel creare qualcosa in dialogo con questa terra cruda e rocciosa, incisa dai Calanchi ombreggiati da una vegetazione intensa.

Arte

L’arte contemporanea presente nelle case è una piccola parte della collezione che appartiene ai proprietari. Per la maggior parte, ma non solo, sono opere di artisti italiani, legati al paesaggio o alla proprietà per un motivo preciso. La natura è il tema ricorrente, declinato nelle diverse forme ed emozioni che risveglia e provoca. Alcuni artisti hanno creato opere site-specific. Altri sono venuti a Carma e poi hanno realizzato opere d’arte che sono state riprodotte in edizioni limitate e sono esposte nelle case. Le opere sono in vendita.

Relax

Una piscina con acqua salata immersa nell’oliveto che si affaccia sull’altro lato della valle come un moderno Eden è a disposizione dei nostri ospiti. Realizzata in travertino romano e sufficientemente lontana dalla zona giorno per non disturbare.